Materie di interesse dello Studio

Presso lo Studio Legale Sala a Roma sono trattate le materie del diritto civile (diritto delle persone e della famiglia, successioni, proprietà e diritti reali, obbligazioni e contratti, etc.), del diritto commerciale e fallimentare, nonché il diritto amministrativo.

Particolare attenzione è riservata al diritto delle locazioni ed al contenzioso riguardante gli appalti, alle controversie di natura reale e risarcitoria riguardanti la proprietà immobiliare e alle controversie in materia di responsabilità professionale nei confronti di progettisti e direttori dei lavori.

In materia di diritto bancario, sono trattate le vertenze in materia di Centrale dei Rischi e di Centrale d’Allarme Interbancaria.

Specifica attenzione è rivolta altresì alla materia dei contratti.

In ambito amministrativo sono trattate le materie dell’urbanistica, dell’edilizia,  degli appalti, le vertenze in materia di accesso, nonché le cause di impugnazione avverso provvedimenti irrogativi di sanzioni in ambito bancario e finanziario.

L’attività stragiudiziale e contenziosa, le procedure arbitrali e l’assistenza alle procedure di  mediazione sono gli ambiti di elezione dello studio unitamente all’attività di redazione di contratti: in tali ambiti il cliente è seguito in ogni fase, sempre supportato da un’attenta attività di consulenza, di fondamentale importanza quando si tratti di valutare di intraprendere un giudizio o di resistervi.

ott18

18/10/2024

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica punta sul nucleare

Gli step energetici, i vantaggi della decarbonizzazione,