Obiettivi dello Studio

Lo studio nasce ad iniziativa del Suo titolare, Avv. Maria Laura Sala, il quale, dopo aver maturato la propria formazione professionale in ambiti di prestigio, ha deciso di realizzare l’ambizioso progetto di dar vita ad uno studio legale in cui il rispetto per i valori della persona e la difesa tecnica abbiano a compenetrarsi costantemente.

L’attività contenziosa in materia civile, le procedure arbitrali, le procedure di mediazione e le altre procedure alternative di risoluzione delle controversie sono gli ambiti di elezione dello studio.  

In tali ambiti, il cliente è seguito in ogni fase, sempre orientato da  una preliminare attenta attività di consulenza, di fondamentale importanza quando si tratti di concludere un contratto, di valutare se intraprendere un giudizio o di resistervi o, ancora, di transigere o conciliare una controversia.

Il fine dello studio è rivolto a prestare attività di consulenza, assistenza  e difesa in giudizio secondo standard di elevata qualità, garantiti dalla solida e composita formazione del suo titolare e dei suoi collaboratori, ed ha incessantemente di mira il perseguimento e l’efficace tutela dell’interesse del cliente.

 

News

gen12

12/01/2026

Giustizia, gli obiettivi del Ministero per il 2026

Tra le novità: stabilizzazione di 6000

gen12

12/01/2026

Anthropic e le controversie sul copyright nell'era dell'Intelligenza Artificiale

Il fair use nell’addestramento della IA,

gen12

12/01/2026

Perquisizioni preventive e processuali: il sistema dei rimedi impugnatori

La Cassazione definisce i casi e i modi